mercoledì 21 febbraio 2007

The long and winding road

"La strada lunga e tortuosa" cantavano i Beatles la bellezza di 37 anni fa. Ed è proprio questa, la strada per la realizzazione di From Hell To Heaven.
Dopo due anni di pre-produzione è cominciata l'avventura in Studio, e più precisamente allo Studio NoShoes [ www.noshoes.it ] di Dolo (VE).
E quindi si parte da Padova, e in autostrada scatta la prima foto ad Andrea Bezzon che fortunatamente non è quella dell'autovelox :-)

Arrivati allo studio di registrazione ci accoglie il grande Stefano Pivato, il nostro guru tecnico, il nostro recording-man:

Questa è la "cabina di regia":

Si comincia subito a smanettare con il pc e il nostro udito e concentrato ad analizzare le tracce audio. Eccone un paio di esempi che riguardano Andrea Bezzon:


Nel prossimo post verranno descritte alcune caratteristiche dello Studio e di Stefano Pivato con relative foto.
STAY TUNED!

Urpilo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'embrione in senso assoluto é sempre foriero di buona novella e positivo per definizione. Certo questo progetto, o meglio la sua base, non é definibile esattamente come tale, embrione intendo, visto che al livello acustico ha già ottenuto la sua consacrazione, ma di una cosa ho certezza; ha tutte le caratteristiche per maturare e divenire una grande opera e quando dico tutte non sto facendo retorica. Sto lentamente rendendomi conto che oltre a un ottimo arrangiamento e a una cura per la grandezza del particolare che fa la differenza con un prodotto mediocre, oltre alla capacità da parte dei musicisti di sviluppare e trasformare in una sorta di esplosione melodica e allo stesso tempo profondamente rock anche il più semplice degli accordi, quest'opera ha in se l'umanità, l'Amore per la musica e per la Poesia e la voglia di condivisione delle emozioni che é propria di coloro che la stanno creando.
La strada sarà certo lunga e tortuosa, ma l'equipaggiamento per affrontarla senza paura é altrettanto certamente all'altezza.
Adesso sollevo la testa verso i cielo, sorrido al Sommo Poeta e al Dio del Rock, allargo le braccia e mi sento pronto a seguire il cammino.
Shark

From Hell To Heaven ha detto...

Grazie Shark, il tuo commento ci commuove e ci infonde coraggio per affrontare questa strada lunga e tortuosa con te al nostro fianco!

Anonimo ha detto...

Sono convinto che grazie alla guida del Maestro Bezzon nessuna montagna è insormontabile...